La prevenzione è fondamentale per mantenere un sorriso bello e sano. Per evitare l’insorgenza di problemi, come gengiviti o carie gravi, la cura quotidiana con spazzolino, filo interdentale e collutorio non è sufficiente, poiché con essa ci si limita a spostare i batteri e i depositi di cibo superficiali, ma non la placca ed il tartaro presenti sotto le gengive o in tutti quegli spazi impossibili da raggiungere con i metodi classici.
Grazie a sedute di igiene orale professionale, è possibile eliminare in modo accurato e approfondito tutti i residui di placca e tartaro accumulati tra i denti. I vantaggi della detartrasi professionale sono sia estetici sia funzionali. Da una parte, infatti, si eliminano gli antiestetici residui mineralizzati composti da batteri, si rendono i denti lucidi, si agisce sul colore dello smalto e si eliminano le macchie, dall’altra si prevengono l’infiammazione gengivale e la formazione di carie, si riduce la sensibilità dentinale e si diminuisce il rischio di perdita prematura dei denti.
Il Russo Centro Odontoiatrico di Milano si avvale della collaborazione un igienista dentale e di strumentazioni all’avanguardia per le sedute di pulizia dei denti e l’ablazione del tartaro.
Il trattamento inizia con la disinfezione della bocca tramite uso di un collutorio, che permette di sterilizzare l’area. Durante il trattamento, il medico, specialista del settore, utilizza l’ablatore, uno strumento con una punta metallica che vibra grazie all’emissione di ultrasuoni la cui potenza lo rende adatto a staccare placca e tartaro dalla corona e dalla parte sotto gengivale del dente. Non solo, il medico si avvale di curette manuali per completare il lavoro ed assicurarsi di aver eliminato ogni residuo batterico.
Non esiste un numero predefinito di sessioni di sedute di igiene orale professionale a cui sottoporsi durante l’anno. Fattori come la qualità dell’igiene orale quotidiana casalinga, la genetica e la conformazione dei denti influiscono sul numero di sedute di igiene orale a cui sottoporsi durante tale periodo. Generalmente, si consiglia ai pazienti di fare visita al dentista ogni 6-12 mesi per sottoporsi a questo trattamento. Il nostro igienista, esperto tra l’altro in igiene in soggetti implantari, può suggerire la strategia, le tempistiche e i servizi più appropriati per le caratteristiche dei pazienti.
Russo Centro Odontoiatrico Srl
Piazza Po, 16 - 20144 Milano
russodentalclinic@gmail.com
PI IT11039050965
Direttore Sanitario: Dr Guagliardo Sabrina | GGLSRN85P58G273K
Numero iscrizione all'albo dei medici e chirurghi e degli odontoiatri di Milano 6202
Copyright 2022 Russo Centro Odontoiatrico Srl
Tutti i diritti sono riservati
Web Site powered by: Christian Mauri