Presso il Russo Centro Odontoiatrico lavorano medici specializzati in piorrea a Milano

17 Luglio 2022
Piorrea-Milano.jpg

Scopriamo assieme i pericoli della piorrea a Milano

Una delle malattie più comuni del cavo orale è la piorrea a Milano come nel resto del paese. Si tratta, infatti, di una infezione di tipo batterico che colpisce in egual misura sia gli uomini che le donne e che se non curata a dovere rappresenta la principale causa della perdita prima del tempo dei denti. 

Dal momento che la malattia può avere un’evoluzione tanto seria, non dobbiamo sottolineare quanto sia importante occuparsene il prima possibile se si iniziano a notare i sintomi della piorrea a Milano. Se è possibile, infatti, è sempre meglio evitare di doversi trovare ad avere a che fare con gli impianti dentali anni e anni prima del necessario. 

È quindi del tutto comprensibile come mai la piorrea a Milano sia uno dei principali motivi che spinge i pazienti in età adulta a visitare gli studi dentistici; solo il dentista, infatti, ha i mezzi per curare l’infezione e trovare un rimedio a quei danni da essa causati ancora rimediabili. Ricordate, affidarsi alle cure di uno specialista quando insorge questa problematica è fondamentale per evitare conseguenze ancora più gravi rispetto ai fastidi che già si provano. 

Prima di continuare a parlarvi della parodontite – altro nome con cui è nota la piorrea – vorremmo segnalarvi uno studio odontoiatrico conosciuto per essere uno dei principali punti di riferimento per le persone che soffrono di piorrea a Milano. Stiamo parlando del Russo Centro Odontoiatrico, realtà d’eccellenza della Lombardia sempre pronta ad aiutare chi si ritrova ad affrontare questo problema. 

Ecco quali sono le cause, i sintomi e i rimedi della piorrea a Milano

Gli esperti hanno individuato vari fattori che contribuiscono alla comparsa della parodontite; tra questi troviamo l’ereditarietà, il tabagismo, una dieta sbilanciata, lo stress e l’assunzione di alcuni farmaci. Tuttavia, la ragione principale che porta le persone a sviluppare la piorrea a Milano è una scorretta igiene orale.

Inizialmente, per qualche tempo chi soffre di piorrea a Milano non si accorge di aver contratto questa pericolosa infezione. Solo dopo un po’ si iniziano ad avvertire i primi sintomi, ovvero sanguinamento e recessione gengivale, alitosi, ascessi e, nei casi più gravi mobilità dentale. 

Per le persone che si ritrovano in questo scenario, gli esperti di piorrea a Milano del Russo Centro Odontoiatrico possono seguire varie strade. L’obiettivo è sempre quello di andare a curare la malattia prima che si verifichino danni permanenti. Nei casi meno gravi, di solito sono sufficienti una seduta approfondita di pulizia nel corso della quale vengono rimossi il tartaro e la placca accumulatisi nel tempo e una terapia antinfiammatoria. 

Quando invece la situazione è più seria, il dentista decide di ricorrere alla chirurgia. In questi casi viene utilizzato il laser oppure delle tecniche manuali per rimuovere il pus dalle gengive. Presso il Russo Centro Odontoiatrico i medici si servono di metodologie di ultima generazione che permettono loro di utilizzare solamente una piccola dose di anestesia locale e di ridurre al minimo l’uso del bisturi. 

Se siete interessati ad avere l’opinione di un esperto in piorrea a Milano vi suggeriamo di fissare un appuntamento presso la nostra sede; ecco come fare

Russo Centro Odontoiatrico Srl 
Piazza Po, 16 - 20144 Milano
russodentalclinic@gmail.com
PI IT11039050965 
Direttore Sanitario: Dr Guagliardo Sabrina | GGLSRN85P58G273K
Numero iscrizione all'albo dei medici e chirurghi e degli odontoiatri di Milano 6202 

Copyright 2022 Russo Centro Odontoiatrico Srl
Tutti i diritti sono riservati

Privacy Policy | Cookie Policy

Web Site powered by: Christian Mauri